Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Salone dell'Automobile di Tokyo costituisce l'occasione perfetta per i costruttori nipponici per presentare una serie di concept e novità in grado di strizzare l'occhio ai gusti orientali.
Tra questi anche Mitsubishi, che al Tokyo Motor Show porterà tre diversi esercizi stilistici, tra cui in primis la GC-Phev (Grand Cruiser), ovvero una anticipazione di un SUV di nuova generazione.
Caratterizzato da una colorazione esterna grigia, il Mitsubishi GC-Phev (Grand Cruiser) ospita al di sotto del cofano un V6 da 3.0 litri sovralimentato coadiuvato nel funzionamento da un propulsore elettrico (ibrido plug-in) e dotato di cambio ad otto marce che trasferisce i valori di coppia e potenza al suolo attraverso tutte e quattro le ruote motrici.
Il secondo concept è rappresentato dalla Mitsubishi XR-Phev (Cross Runner), ossia un crossover compatto al di sotto del cui cofano pulsa un motore da 1.1 litri turbo ad iniezione diretta, anch'esso affiancato nel funzionamento da un motore elettrico.
La terza concept è invece rappresentata dalla Mitsubishi AR (Active Runabout), una monovolume compatta di colore verde anch'essa dotata di una unità ibrida e dotata, come gli altri due concept, di sistemi e-Assist e di sistema di infotainment connected car.