Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Verrà presentata ufficialmente nel corso del prossimo Salone dell'Auto di Ginevra la nuova generazione del Mitsubishi Outlander, di cui il costruttore giapponese ha oggi diffuso la prima immagine ed i primi dettagli ufficiali.
Caratterizzato da quote dimensionali vicine a quelle del modello attualmente in commercio, l’Outlander di nuova generazione è stato sviluppato attorno ad una piattaforma globale, prefiggiendosi alcuni importanti target quali: il contenimento delle emissioni inquinanti entro una soglia di 130 g/km, la promessa di un ambiente di guida confortevole grazie al climatizzatore dual zone, ed una buona ripartizione dello spazio interno per via di un portellone posteriore elettrico con pianale di carico piatto e 7 posti disponibili a bordo.
Aperta la portiera si fanno notare le finiture soft-touch, “spezzate” dai dettagli cromati e da una serie di inserti in nero lucido volti ad impreziosire la plancia, disegnata per ottimizzare la concentrazione del guidatore, grazie ad un volante ergonomico e a un display dotati di strumentazione ad alta risoluzione.
In Europa l'Outlander di nuova generazione proporrà fin dal lancio sul mercato una scelta tra 2 motori a basso impatto ambientale (sia 2WD che 4WD): un 2.0 litri MIVEC alimentato a benzina, ed un 2.2 litri MIVEC Clean Diesel, mentre il sistema Auto Stop&Go e il nuovo cambio automatico a 6 rapporti saranno disponibili a seconda del mercato, della versione, del motore e delle caratteristiche.
La dotazione di serie propone inoltre il volante regolabile in altezza e in profondità, i fari allo xenon Super-HiD “Wide Vision” ed i dispositivi Forward Collision Mitigation system, Lane Departure Warning system, e Active Cruise Control.
Il nuovo Outlander sarà inoltre equipaggiabile con il dispositivo “eco-friendly driving system” (disponibile a seconda delle versioni e dei mercati) che consente al guidatore di ottimizzare l'efficienza della vettura al fine di ridurre i consumi del veicolo.
Dopo l’anteprima prevista per Ginevra, l’Outlander di nuova generazione sarà lanciato in Russia durante l’estate, prima del debutto in Europa, previsto per fine anno, Giappone, Cina, Oceania e Nord America, mentre dal 2013 in Europa dovrebbe arrivare anche una variante Ibrida plug-in, che si propone di promettere un'autonomia di circa 800 Km e delle emissioni inquinanti inferiori ai 50 g/km.
Mitsubishi
Via Giovanni da Udine 45
Milano
(MI) - Italia
800 369 463
https://www.mitsubishi-motors.it/
Mitsubishi
Via Giovanni da Udine 45
Milano
(MI) - Italia
800 369 463
https://www.mitsubishi-motors.it/