Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Lancer è un modello storico per mitsubishi ma il suo design, se si escludono le versioni Evo, è sempre stato talmente ordinario da precliderle il successo in alcuni mercati strategici, compreso quello europeo. Le cose tuttavia, con la nuova generazione attesa al debutto al Salone di Detroit, sembrano destinate a cambiare: come potete vedere dal disegno ufficiale che vi proponiamo, infatti, il nuovo modello ha uno dei propri punti di forza proprio nel design moderno e aggressivo, già anticipato dalla Concept X presentata nel 2005.
Più in dettaglio, di particolare impatto sembra essere il frontale, caratterizzato da un'ampia presa d'aria suddivisa in due parti dal paraurti (in tinta con la carrozzeria) e dall'andamento tagliente dei gruppi ottici.
Il resto del corpo vettura, comunque, non appare meno intrigante, grazie alla linea di cintura alta - degna di una coupè - il padiglione ad arco e la coda raccolta.
Dal punto di vista tecnico, invece, la gamma delle motorizzazioni partirà da un 1.5 litri a benzina da 110 CV e comprenderà anche almeno un propulsore diesel (per il mercato europeo). Soprattutto, non mancherà una versione Evo X con un 2.0 litri turbo da oltre 280 CV e un sistema di trazione integrale che si preannuncia rivoluzionario.
La nuova generazione della Lancer costituisce il primo modello "globale" di Mitsubishi e sembra tutte le carte in regola per conquistarsi un posto al sole nei mercati internazionali.
Mitsubishi
Via Giovanni da Udine 45
Milano
(MI) - Italia
800 369 463
https://www.mitsubishi-motors.it/
Mitsubishi
Via Giovanni da Udine 45
Milano
(MI) - Italia
800 369 463
https://www.mitsubishi-motors.it/