Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa giapponese ha tolto i veli dalla Mitsubishi MiEV Evolution III, la vettura che parteciperà alla Pikes Peak International Climb Hill 2014 con l'obiettivo di mettere i bastoni tra le ruote a tante avversarie nella divisione Electric Modified.
La Mitsubishi MiEV Evolution III è una evoluzione della MiEV Evolution II che ha partecipato alla Pikes Peak 2013 e presenta una serie di modifiche finalizzate a ridurre le masse in gioco e a migliorarne le prestazioni in curva.
Tra le novità è possibile notare uno spoiler ottimizzato, degli inediti elementi in fibra di carbonio, degli pneumatici maggiorati e un aggiornamento al sistema S-AWC (Super All Wheel Control), che si propone di aumentare la trazione riducendo lo slittamento delle ruote.
A muovere la Mitsubishi MiEV Evolution III sono quattro unità elettriche che sviluppano una potenza complessiva di 603 CV e che sono alimentate da una batteria da 50 kWh. Due gli esemplari che verranno impiegati in gara quest'anno. A condurli saranno Hiroshi Masuoka e Greg Tracy.