Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È stato presentato oggi in anteprima mondiale a Bangkok il nuovo L200, pick-up da 1 tonnellata. Il via alle vendite è previsto per il 17 novembre in Thailandia. Si tratta dell’ultima versione di un modello che quest’anno celebra il suo 40° compleanno.
L200 incarna il motto “Engineered Beyond Tough” che sintetizza la filosofia del marchio. In termini di competitività, i punti di forza della nuova versione sono: un design più incisivo che integra l’ultima declinazione del frontale “Dynamic Shield”; un sistema 4WD ottimizzato che migliora le performance nell’off-road; e sistemi di sicurezza attiva e assistenza alla guida di ultima generazione. Nel complesso, il nuovo modello mostra un netto perfezionamento delle caratteristiche di affidabilità e robustezza ricercate dai clienti commerciali e, al tempo stesso, del comfort e della qualità di guida desiderati dagli utenti privati.
I modelli a trazione integrale del nuovo L200 sono disponibili con il sistema Super-Select 4WD – che garantisce eccellenti doti di trazione e manovrabilità su qualsiasi fondo stradale – o, in alternativa, con il sistema Easy-Select 4WD, che facilita il passaggio tra le varie modalità di guida in base alla situazione. Arricchiti di nuove modalità di guida, i due sistemi 4WD migliorano le prestazioni nell’off-road.
Entrambi i sistemi Super-Select 4WD e Easy-Select 4WD hanno una nuova modalità off-road che permette di selezionare le impostazioni GHIAIA, FANGO/NEVE, SABBIA e ROCCIA (solo in 4LLc). Quando è inserita, la modalità off-road controlla simultaneamente la potenza motrice, la trasmissione e il freno riducendo la perdita di aderenza delle gomme e ottimizzando le performance su qualsiasi terreno e la capacità di liberarsi da fango e neve.
Tra i sistemi di assistenza alla guida ci sono il Forward Collision Mitigation, in grado di rilevare la presenza di veicoli e pedoni davanti al veicolo. Il Blind Spot Warning, che rileva la presenza di veicoli dietro di sé o nell’area dell’angolo cieco durante i cambi di corsia, avvertendo il guidatore con un segnale acustico e una spia lampeggiante nello specchietto retrovisore. Il Rear Cross Traffic Alert, un sistema dal funzionamento analogo che permette di evitare collisioni nelle manovre in retromarcia. Ultrasonic Misacceleration Mitigation System, che riduce gli incidenti dovuti a un uso scorretto dell’acceleratore quando si avvia il veicolo o si fa retromarcia nei parcheggi e in altri spazi limitati.
Mitsubishi
Via Giovanni da Udine 45
Milano
(MI) - Italia
800 369 463
https://www.mitsubishi-motors.it/
Mitsubishi
Via Giovanni da Udine 45
Milano
(MI) - Italia
800 369 463
https://www.mitsubishi-motors.it/