Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mitsubishi entra ufficialmente a far parte dell’Alleanza Renault-Nissan. Dopo esser stata travolta dai recenti scandali, la casa giapponese è divenuta oggetto d’interesse per il gruppo guidato da Carlos Ghosn, il quale non si è lasciato sfuggire la ghiotta occasione di inserire un brand di assoluto livello come quello nipponico all’interno della già collaudata partnership.
Trevor Mann sarà l’uomo forte voluto dallo stesso Ghosn in questa delicata fase di transizione per guidare òa casa dei tre diamanti. Osamu Masuko, allo stato dell’arte, dovrebbe rimanere in carica come Presidente di Mitsubishi.
Il tutto si è perfezionato a seguito dell’acquisto – da parte di Renault-Nissan – del 34% delle quote di Mitsubishi, con conseguente versamento di 2.29 miliardi di dollari. Il nuovo management dovrà essere approvato dal CDA di Mitsubishi entro dicembre.
«Siamo a tutti gli effetti membri dell’Alleanza Renault-Nissan. Vogliamo imparare tante cose dai nostri nuovi partner. Vogliamo accelerare la nostra crescita per portarla al pari del livello attuale di Nissan.» ha dichiarato lo stesso Masuko.