Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le Case giapponesi si stanno preparando al Salone di Tokyo 2019 e, dopo Suzuki e Nissan, anche Mitsubishi ha annunciato l'arrivo di due nuovi prototipi dal design futuristico e soluzioni tecnologiche all'avanguardia. Secondo voi arriveranno anche sui futuri modelli del Marchio?
Le immagini non mostrano completamente i due prototipi, ma Mitsubishi ha dichiarato qualche interessante dato su entrambi. Il più interessante dei due si chiama MI-TECH CONCEPT Outline: si tratta di un SUV compatto elettrico con il tetto scoperto. Sotto la scocca sportiva si nasconde una nuova propulsione ibrida plug-in (PHEV), con 4 motori elettrici, due per ogni asse (Quad Motor con Dual Motor AYC), che dovrebbero garantire un maggior controllo sia in città che in fuoristrada. Inoltre, è stata adottata una nuova tecnologia di assistenza alla guida, MI-PILOT: il sistema informa il conducente di tutte i dati rilevati e, in caso di collisione, interviene su sterzo e freni per evitare l'impatto.
Il secondo modello si chiama Super Height K-Wagon Concept: a giudicare dalle foto si tratta un piccolo monovolume, in stile con quelli dedicati al mercato asiatico. Linee molto moderne e interni voluminosi per offrire il massimo del comfort. Anche questo concept è dotato del nuovo assistente alla guida MI-PILOT, ma difficilmente vedremo un futuro modello sulla base del Super Height K-Wagon Concept.