Secondo teaser per la compatta nipponica che arriverà nel 2012
18 gennaio 2011
Mitsubishi torna a far parlare della Concept Global Small svelando una terza immagine che ritrae la vettura.
Meno "fumettistico" nel linguaggio stilistico rispetto ai disegni presenti nelle
tavole svelate alla fine dello scorso anno, il secondo "giro di teaser" mostrato dalla casa automobilistica nipponica lascia intendere senza mezzi termini che la linea del nuovo prodotto sarà fortemente ispirata alla crossover
ASX.
Cinque porte, con una abitabilità presumibilmente idonea ad ospitare cinque persone, la nuova Concept Global Small verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra come una Concept Car anche se, tecnicamente, si tratta di un modello prossimo alla commercializzazione.
Per lei (e non solo), infatti, la casa dei tre diamanti ha realizzato uno stabilimento in Thailandia in grado di produrre 150.000 unità a partire dalla primavera del prossimo anno.
Sotto al cofano del nuovo modello, che potrebbe anche chiamarsi Colt, pulseranno due unità: un mille ed un milledue caratterizzati da un frazionamento a tre cilindri e da una elettronica di gestione di ultima generazione.
Recupero dell'energia in frenata e start/stop dovrebbero essere dnque di serie così come dovrebbe essere parte della proposta anche un cambio automatico CVT.
Rimaniamo in attesa di nuovi dettagli. Stay tuned!
Mitsubishi Concept Global Small