Dal 29 settembre prende il via la campagna di lancio delle nuove versioni
28 settembre 2010
Andrà in onda dal 29 settembre 2010 il nuovo spot pubblicitario che accompagna il lancio commerciale delle ultime due novità della gamma MiTo: il cambio “Alfa TCT” e l'allestimento “BlackLine Collection”. Protagonisti del filmato sono il famoso dj francese Bob Sinclar e la vettura che nello spot viene definita "Energy Machine". “Energy Machine”, infatti, è il payoff della campagna che vuole sottolineare - a detta di Alfa Romeo - il carattere e la grinta del modello, quell’energia dirompente che trasforma la materia in emozione, lo stesso concetto espresso anche nel claim finale: “Dare vita alla materia significa trasformarla in emozione”.
Alfa Romeo MiTo è la vettura “3 porte” del segmento B "oltre 70 CV" più venduta in Italia. Inoltre, cosa inedita per i modelli Alfa degli ultimi anni, il modello ha “conquistato” l’88% di clienti provenienti da altri marchi o senza alcuna vettura precedente. Un successo commerciale, quindi, che sottolinea la vocazione di Alfa Romeo MiTo di essere sempre all’avanguardia introducendo continue novità di prodotto. Infatti, dopo essere stata la prima vettura a proporre il motore MultiAir, il modello MiTo oggi è anche la prima automobile in Italia a proporre il cambio automatico di nuova generazione Alfa “TCT” accoppiato al motore 1.4 Multiair Turbo 135 CV, premiato come Migliore Nuovo Motore dell’Anno da una giuria internazionale di esperti. Disponibile negli allestimenti Progression, Distinctive e “BlackLine Collection”, questa versione esclusiva ha un prezzo di listino (chiavi in mano) rispettivamente di 19.200 euro, 20.800 euro e 20.450 euro.
Contestualmente, Alfa Romeo “recupera” un nome associato a serie di successo del recente passato per realizzare la “BlackLine Collection”, una versione che unisce contenuti funzionali (climatizzatore e radio CD Mp3), sistemi tecnologici (VDC con Electronic Q2 e selettore Alfa Romeo D.N.A.) e dettagli estetici raffinati: dal tetto nero lucido ai cerchi in lega specifici da 16”, alle calotte degli specchi retrovisori verniciate in nero lucido o cromo satinato. Inoltre, è l’unica vettura sul mercato a proporre anche le cornici dei proiettori anteriori e posteriori verniciate in nero lucido o cromo satinato. Il prezzo della BlackLine Collection parte da 16.250 Euro con motorizzazione 1.4 benzina 78 CV per arrivare ai 20.550 Euro con il 1.6 JTDM 120 CV.
Per presentare al grande pubblico queste importanti novità è stato realizzato un coinvolgente spot costruito sui parallelismi che accomunano le caratteristiche di MiTo, il suo spirito e la sua tecnologia, alla gestualità del dj. In consolle troviamo un’icona della musica dance internazionale, Bob Sinclar che, da più di dieci anni, fa ballare con i suoi successi milioni di giovani nei club più famosi di tutto il mondo. Le riprese dedicano particolare attenzione agli strumenti del dj, alla “materia” con cui crea la musica: “la musica parte da qui… Piatti, mixer, vinili… Materia senza anima” – spiega la voce fuori campo – mentre la compatta di Alfa Romeo attraversa le strade di una città al tramonto fino a costeggiare una ripida scogliera.
La musica di Bob Sinclar è un mix di stili, influenze e generi che spaziano dall’hip hop al raggae fino al soul e al jazz. Da anni è la colonna sonora di un’intera generazione con un susseguirsi di successi: da Gym Tonic” a “My Only Love”, da “Feel For You” a “Kiss My Eyes”. Fino alla famosa “Love Generation” (un milione e duecentomila copie vendute) con cui ha ottenuto uno dei suoi principali obiettivi: fare musica che sia allo stesso tempo popolare e sofisticata, “glamour, pop and sexy” come lui stesso ama definirla.
Mito: TCT e Black Line in un inedito spot