MitJet Italian Series 2015: al via il campionato "low cost"

MitJet Italian Series 2015: al via il campionato "low cost"
Pubblicità
Tutto pronto per il debutto della Mitjet Italian Series, all'Autodromo di Imola, l'11 e 12 aprile dove si disputerà la prima gara
9 marzo 2015

Tutto pronto per il debutto della Mitjet Italian Series, all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, l'11 e 12 aprile dove si disputerà la prima gara.


Il 17 marzo invece si terrà il primo Evento Ufficiale ovvero una giornata di prove open pit e la presentazione ufficiale del nuovo campionato ai team, piloti e a tutta la stampa di settore. Il programma prevede: sessione di prove mattutina dalle ore 9.00 fino alle ore 12.00, dalle 12.00 alle 13.00 verrà effettuata la presentazione ufficiale ai team e piloti, mentre dalle 11.00 alle 12.00 avverrà la conferenza stampa. Dopo la pausa pranzo la pista riaprirà dalle 14.00 alle 17.30 per la seconda sessione di prove.
 

Ritornando al Calendario Ufficiale delle gare dopo Imola sarà la volta di Adria il 9‐10 maggio, per poi passare il 13‐14 giugno a Misano e il 4-5 luglio a Monza. Dopo la pausa estiva si riprende al Mugello il 5-6 Settembre, per finire il 10-11 Ottobre a Imola con l’ultima data prevista in calendario.

mitjet Prove Ufficiali
Una MitJet durante le prove ufficiali a Vallelunga

 

La formula proposta dalla MitJet, che abbina costi contenuti con prestazioni di assoluto livello, sta riscuotendo successo e al via della stagione vedremo schierati in pista almeno 20 auto e 40 piloti. Ricordiamo che in Italia le auto sono spinte da un motore Renault da 2 litri.


Bruno Zanini, A.D. Motorquality divisione MQ Corse, descrivendo il campionato, ha dichiarato: «MitJet Italian Series vuol dire un nuovo modo di interpretare le corse. La vettura è una vera macchina da corsa, molto divertente da guidare e dai costi di gestione imbattibili. Inoltre diamo la possibilità a un team di poter partecipare con una struttura molto ridotta usufruendo del nostro servizio logistico o addirittura usando un carrello per trasportare anche una sola vettura».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità