Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Da tempo ormai si parla sempre di più del nuovo codice della strada, atto a inserire tutte le novità necessarie per evitare pericoli e incidenti: tra le tante cose, le novità sono legate alla stretta su alcol e droghe alla guida, ma anche sull'uso di dispositivi elettronici.
Il ministro Salvini è tornato però a parlare di un altro problema, gli autovelox trappola, quelli posizionati più che per evitare incidenti, per fare cassa: si tratta di zone dove il limite massimo scende, prendendo spesso alla sprovvista i guidatori.
Piazzarti l'autovelox dove improvvisamente la velocità scende per fare cassa come comune non sarà più possibile. Il consiglio dei Ministri ha dato mandato al ministero delle Infrastrutture di emanare un successivo regolamento per mettere un po' di ordine nella giungla degli autovelox. Ovverosia una omologazione a livello nazionale per evitare l'anarchia, e poi io ho chiesto agli uffici di predisporre anche delle localizzazioni adatte per tutelare l'incolumità alla vita e la sicurezza dove poter posizionare gli autovelox"