Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per comprendere meglio le esigenze dei consumatori sulle trasmissioni manuali, Mini ha recentemente condotto un sondaggio per scoprire quali sensazioni hanno i consumatori riguardo le trasmissioni manuali di oggi.
Il marchio inglese, solitamente è riconosciuto per le sensazioni di guida in stile “Go Kart”, grazie ad uno sterzo molto diretto e dall'altezza a pochi centimetri da terra della seduta.
I risultati del sondaggio sono molto interessanti e secondo i risultati, emerge che un impressionante 63% di tutti gli intervistati concordano sul fatto che imparare a guidare con una trasmissione manuale è un rito di passaggio. Inoltre, il tema che riguarda il divertimento alla guida è stata un’altra caratteristica che gli intervistati hanno associato alla guida della trasmissione manuale. Tuttavia, nonostante questo, solo il 24% di tutti gli intervistati ha dichiarato di possedere un’auto con un cambio manuale.
Per quanto riguarda le conoscenze di saper guidare o meno un'auto con un cambio manuale, è emerso che il 49% della Generazione Z (nati tra il 1997 e il 2012) ha dichiarato di non avere le competenze.
Nonostante questo, allo stesso tempo, il 53% degli intervistati si sono espressi positivamente sull’apprendimento di guidare un’auto a cambio manuale e il 67% di quest’ultimi (con un’età compresa tra i 18 e i 34 anni), erano più desiderosi di imparare a guidare un’auto con la trasmissione manuale.
Infine, grazie a questa ricerca, Mini ha deciso di dare l’opportunità agli automobilisti americani di imparare a guidare un’auto con la trasmissione manuale. Infatti, già da oggi, è possibile iscriversi alla Mini Manual Driving School ad un costo di 499 dollari, una scuola dedicata per poter imparare a guidare le vetture che hanno un cambio manuale.