Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non finisce mai di stupire la Mini: dopo il curioso prototipo "Concept Frankfurt" svelato sotto i riflettori del Salone di Francoforte, infatti, sembra che sia stata ormai approvata in ogni dettaglio una nuova edizione supersportiva, per la quale bisognerà staccare un assegno di circa 30.000 euro...
Nulla a che fare con la già vista Cooper S, perchè le notizie parlano addirittura di una biposto: non sappiamo ancora se il motore sarà anteriore o centrale, sulla falsa riga della Clio V6, ma è certo che si tratterà di una unità BMW da 225 CV.
In tema di stile di sicuro ci saranno chiari riferimenti alle icone stilistiche Mini, ma potrebbe anche darsi che l'estro di Bertone ci proponga una nuova chiave di lettura del "mito" inglese che ha imparato il tedesco a Monaco di Baviera.
Sì, avete capito bene: la realizzazione della vettura sarà curata dall'italiana Bertone, alla quale i vertici BMW hanno commissionato la realizzazione di una catena di montaggio capace di 2.000 unità.
Un segno di grande rispetto da parte "dell'elica" verso il piccolo costruttore italiano ed una collaborazione non certamente nuova...visti i precedenti analoghi con il rivoluzionario scooter coperto C1.
Facciamo i nostri complimenti all'atelier Bertone per questa nuova avventura, ricordando che dai suoi stabilimenti sono uscite molte tra le auto più affascinanti e curiose degli ultimi anni.
* le foto della gallery si riferiscono alla Mini Cooper S JCW
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html