Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Mini Roadster, vettura cabrio a due posti che rappresenta il sesto modello dell’attuale rosa d'offerta del brand giovanile del Gruppo BMW, verrà presentata ufficialmente nelle concessionarie della Penisola durante il week-end del 25 e 26 febbraio.
Moderna interpretazione del concetto di sportiva compatta con capote realizzata in tessuto, la Mini Roadster è una vettura concepita per una clientela che dedica particolare attenzione alla sportività e alla maneggevolezza, oltre che alla possibilità di personalizzazione (tipica di tutti i modelli Mini).
La Mini Roadster può essere equipaggiata con tre motorizzazioni a benzina che offrono diversi livelli di potenza: si parte dai 122 CV della Cooper fino ai 211 della John Cooper Works, passando per i 184 CV della Cooper S Roadster. Chi desiderasse una motorizzazione a gasolio può optare per la versione Cooper SD da 2.0 litri, capace di erogare 143 CV.
Tutte le motorizzazioni sono affiancate dalle tecnologie Minimalism, studiate per cercare di ottimizzare l’efficienza energetica in fase di esercizio, nel tentativo di contenere consumi ed emissioni, senza rinunciare alle prestazioni e al piacere di guida.
I tecnici Mini hanno prestato particolare attenzione al telaio, al fine di assicurare una buona rigidità torsionale in grado di promettere un buon livello di sicurezza anche su questa versione cabriolet.
Allo stesso modo della nuova versione Coupé con tetto rigido, la Mini Roadster presenta uno spoiler attivo posteriore che fuoriesce automaticamente una volta superati gli 80 Km/h di velocità, mentre la capacità di carico nel bagagliaio fa registrare un valore pari a 240 litri, un risultato più che apprezzabile considerata la tipologia di vettura.
La dotazione di serie prevede il servosterzo elettromeccanico, il Dynamic Stability Control (DSC) e il controllo di trazione (DTC), mentre esclusivamente sulle versioni John Cooper Works Roadster, viene offerto il differenziale autobloccante elettronico EDLC.
La nuova Mini Roadster verrà proposta sul mercato italiano a un prezzo che parte da 24.950 euro per la versione Cooper e che arriva a 34.950 euro per la John Cooper Works.
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html