Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Gruppo BMW sta attuando un richiamo di 235.000 Mini vendute in tutti i mercati mondiali per eliminare i rischi derivanti da un possibile difetto della pompa acqua, del tipo ad azionamento elettrico, che raffredda il turbocompressore.
Il controllo è stato richiesto negli Stati Uniti dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) e riguarda circa 235.000 Mini con motore a benzina delle serie Cooper S e John Cooper Works costruite tra il 14 novembre 2006 e il 18 gennaio 2011 nelle versioni hatchback, Clubman, Cabrio e Countryman.
Il rischio sarebbe che un circuito elettronico che gestisce questa pompa possa avere un malfunzionamento surriscaldando così i cablaggi. Un portavoce di BMW ha precisato che «in condizioni estreme c'è il pericolo che questa componente generi un principio d'incendio che potenzialmente potrebbe estendersi al veicolo.»
BMW Italia precisa che i proprietari della 9.578 Mini vendute nel nostro mercato e interessate a questo controllo riceveranno nei prossimi giorni una convocazione per verificare gratuitamente l'auto.
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html