Sarà presentata al Life Ball e venduta all'asta in favore della lotta all'AIDS
5 maggio 2011
Il 21 maggio a Vienna, nel contesto della gara di solidarietà Life Ball, Mini presenterà una inedita concept car denominata Mini Red Mudder.
Realizzata dai gemelli canadesi Dean e Dan Caten, la nuova vettura è una visione off-road dell'universo Mini "standard", pur convidivendo alcuni aspetti della colorazione e della componentistica che equipaggia la
Mini Countryman WRC.
Caratterizzata dal logo Dsqared, che rappresenta il marchio dello studio di design del quale sono proprietari, la vettura esprime la sua paternità canadese attraverso la foglia d'acero impressa sulle porte.
Per quanto concerne l'allestimento la vettura è equipaggiata di proiettori supplementari installati sul bull-bar e sul portapacchi, ma anche di retine parafari, assetto rialzato, ruote maggiorate e molti altri dettagli utili per l'utilizzo off-road della vettura.
Quella di Mini al Life Ball è una tradizione benefica che si protrae dal lontano 2001: come già accaduto con vetture realizzate da Mario testino, Donatella Versace, Gianfranco Ferrè, Calvin Klein, Versace, Diesel ed altri nomi della moda, l'obiettivo è quello di raccogliere fondi utili alla ricerca contro l'AIDS con i proventi della vettura.