Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il brand del Gruppo BMW ha deciso di affidarsi alla mani esperte del pilota automobilistico francese Guerlain Chicherit e ad una Mini John Cooper Works Countryman appositamente preparata per compiere il primo backflip a 360° con un'automobile senza alcuna assistenza.
Per effettuare l'ambiziosa impresa Chicherit si è servito di una rampa che gli ha consentito di effettuare un salto di circa 11,9 metri, che corrispondono all'altezza di cinque container.
Nei prossimi giorni verrà presumibilmente divulgato il video completo che permetterà di vedere anche la conclusione del salto, che a giudicare da queste prime immagini sembrerebbe perfettamente riuscito.
Nel frattempo ricordiamo che sotto al cofano della Mini John Cooper Works Countryman di serie pulsa una unità da 1.6 litri con turbocompressore Twin-Scroll dotato di intercooler, grazie a cui, insieme all'iniezione diretta di benzina e al sistema di comando delle valvole BMW Valvetronic, tale propulsore è in grado di sviluppare fino a 218 CV di potenza e 280 Nm di coppia, quest'ultimo valore in grado di lievitare di 20 Nm grazie alla funzione overboost.
In grado di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in un tempo di 7,0 secondi ed in grado di raggiungere una velocità massima di 225 km/h, se abbinata al cambio manuale, o 223 km/h se abbinata alla trasmissione automatica, la Mini John Cooper Works Countryman dichiara un consumo di 7,2 l/100 km con cambio manuale, e 8,0 l/100 km con cambio automatico, oltre ad emissioni di CO2 rispettivamente pari a 167 e 187 g/km a seconda della trasmissione.
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html