Mini John Cooper Works Countryman: il primo backflip a 360°

Pubblicità
Il pilota francese Guerlain Chicherit al volante di una Mini John Cooper Works Countryman ha completato con successo il primo backflip senza assistenza con un'automobile
18 febbraio 2013

Il pilota di rally Guerlain Chicherit era già stato il protagonista di un video dove, al volante di una Mini John Cooper Works Countryman appositamente modificata, tentava di completare il primo backflip senza assistenza con un'automobile. In quel caso però il filmato si concludeva proprio sul più bello, senza far capire se effettivamente il francese era riuscito a concludere con successo il suo salto in aperta sfida alla gravità.

mini john cooper works
Chicherit ha completato il primo backflip a 360° senza assistenza con un'automobile

 

Ora il brand Mini ha divulgato un altro filmato che testimonia l'impresa del pilota ma questa volta dall'inzio alla fine. Il risultato è una sequenza di immagini davvero spettacolare, con la John Cooper Works Countryman che dopo aver percorso una rampa si lascia volare libera in aria con una naturalezza sorprendente, concludendo con successo il primo backflip senza assistenza con un'automobile. 

 

L'impresa, avvenuta a Tignes, in Francia, è stata ripetuta da Chicherit per ben due volte. La prima volta nel corso nella mattinata all'interno di un evento privato lontano da occhi indiscreti ed una seconda volta più tardi, di fronte agli occhi increduli di alcuni entusiasti spettatori.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità