Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mini ha svelato la nuova John Cooper Works Countryman, un crossover che richiama l’avventura e che, per l’occasione, viene proposta con il suo propulsore turbo a quattro cilindri da 2 litri e 300 Cv di potenza.
Con la nuova generazione della Countryman, Mini ha segnato un nuovo capitolo e, dopo il lancio della versione 100% elettrica, oggi ha svelato la variante John Cooper Works.
La vettura è equipaggiata con il quattro cilindri da 2 litri, capace di erogare una potenza di 300 Cv e 400 Nm di coppia massima. Per arrivare a questo risultato, pistoni e bielle sono stati ottimizzati e, grazie ad un turbocompressore ottimizzato e al sistema di trazione integrale ALL4, la vettura è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 5,4 secondi, arrivando ad una velocità massima di 250 km/h.
Con il nuovo design introdotto nella variante elettrica, anche la variante John Cooper beneficia del coefficiente di resistenza di appena 0.26 e, grazie al sound dell’impianto di scarico e l’aumento del diametro degli pneumatici a 710 mm, l’esperienza di guida in stile go-kart è ancor più esaltata (dentro l’abitacolo è presente un’acustica che emula il rombo del powertrain). Inoltre, all’esterno sono presenti alcuni elementi distintivi come il montante C che si fonde con il tetto in contrasto “Chili Red” e una griglia ottagonale.
Infine, per quanto riguarda la sicurezza, l’auto è dotata di diversi sistemi avanzati di assistenza alla guida, che comprendono 12 sensori a ultrasuoni e quattro telecamere per una guida di livello 2 (disponibile con il pacchetto Driving Assistant Professional).
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html