Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Realizzata in soli 999 esemplari, la MINI John Cooper Works arriva nella versione speciale 1to6 Edition e sarà commercializzata in Europa, Stati Uniti, Canada e Messico da settembre.
Il modello, che verrà proposto solo esclusivamente con il cambio manuale a sei rapporti (da cui il nome 1to6), è caratterizzato nella parte anteriore da una griglia del radiatore e prese d’aria più grandi.
La carrozzeria sarà proposta solo nella tinta Midnight Black - sono presenti anche i badge dell’edizione limitata - e, per l’occasione, verranno montati dei cerchi da 18 pollici in Jet Black. Inoltre, per quanto riguarda gli interni, il volante sportivo è in pelle nappa e il battitacco avrà un logo specifico per l’edizione, così come i tappetini.
Il motore 4 cilindri turbo benzina di 2 litri, capace di erogare 231 Cv, accelerare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi e raggiungere una velocità massima di 240 km/h, non avrà nessun tipo di modifica.
Infine, l’Head of MINI Stefanie Wurst, ha dichiarato:
“I modelli MINI John Cooper Works affondano le loro radici nel motorsport. Con la MINI John Cooper Works 1to6 Edition, celebriamo la leggendaria storia motoristica di MINI e portiamo l'esperienza di guida tipica del marchio ai massimi livelli.”