Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una Mini cattiva, anzi cattivissima, per gli irriducibili ai quali la Cooper S con il kit John Cooper Works da 210 CV ancora non basta. Il tema è di quelli stuzzicanti, e non solo per la fantasia senza freni dei preparatori (soprattutto tedeschi e inglesi): in BMW, infatti, hanno dato vita ad una ennesima versione estrema...che non si è concentrata solamente sul motore ma anche sulla dinamica.
Il nome? Mini Cooper S JCW GP Tuning Kit. Un nome che è tutto un programma ed infatti questa nuova Mini non solo ancora più potente della versione da 210 CV attualmente in listino, ma anche più leggera, dopo una dieta dimagrante ad uso e consumo di chi vuole una "piccola bomba" senza compromessi.
Parliamo di numeri? Subito: ai comandi del piede destro, il millesei sovralimentato risponde ora con 218 CV...che passano attraverso 245 Nm di coppia massima. Un valore di poco superiore a quello della JCW di serie, ma che fa il paio con una quarantina di kg in meno che sono stati ricavati eliminando accessori superflui come il climatizzatore (comunque disponibile senza sovrapprezzo), il materiale fono-assorbente ed...il sedile posteriore.
Fanno parte della dotazione di serie, invece, i cerchi da 18" ed uno speciale kit aerodinamico che è stato messo a punto per migliorare l'efficacia aerodinamica nei curvoni più veloci. Una versione studiata in tutto e per tutto per la clientela pistaiola e non è un caso che questa versione sia stata presentata proprio tra le curve di una pista splendida come quella di Misano Adriatico.
Ah, scordavamo di segnalarvi il prezzo che è fissato in 30.000 euro. Cara, anzi carissima, ma questa Mini è uno sfizio per pochi...nel vero senso della parola: ne verranno prodotte, infatti, appena 2.000 esemplari.
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html