Il modaiolo brand del Gruppo BMW è seguitissimo anche sui social network
25 marzo 2011
MINI Italia ha raggiunto i 50.000 fans su Facebook e per festeggiare questo importante traguardo, ha deciso di organizzare un interessante evento in uno dei locali più cool di Milano, il Serendepico, Lounge Bar modaiolo situato nell’incantevole cornice di Piazza Castello.
50.000 AMICI
Denominato “Celebrate 50.000 Friends”, ha coinvolto giornalisti, bloggher, lo staff di MINI Italia oltre che degli insoliti protagonisti, parte dei fan della MINI Italia Official Facebook Page: ragazzi giovani e modaioli, proprio come il Brand automobilistico in questione.
10 FINALISTI
I 10 ragazzi che hanno presenziato all’evento, sono stati scelti tra migliaia tramite due processi selettivi, di cui uno on-line su Facebook, ed un secondo dal vivo al cospetto del Team Mini. Questi 10 finalisti, hanno potuto prendere parte alla realizzazione di un simpatico video che è stato inserito su Facebook e visualizzabile da ogni utente.
UNIVERSO MINI
Tema del video? Ma ovviamente l’universo MINI, il quale con la sua vivacità irrompe nella monotona vita di due stagionati coniugi con risultati che vi invitiamo a verificare di persona. Infatti visualizzando suddetto filmato, l’utente può scegliere tra 4 tipologie di finale a proprio piacimento, a sottolineare l’interattività che solo MINI sa offrire.
STILE UNICO
Michele Fhus, Responsabile del Marchio MINI, è divenuto per l’occasione, presentatore della serata, demarcando la dinamicità e lo stile modaiolo del Gruppo MINI nell’epoca dei social network: “Mini è sempre avanti per come comunica, siamo vicini ai nostri tempi, avendo raggiunto i 50.000 fans volevamo festeggiare, perché lo facciamo? Perché siamo MINI,non è solo un prodotto ma è uno stile di vita, chi ha una MINI non ce l’ha per fare un tragitto da A a B, ce l’ha perché ha un oggetto che gli piace, perché ama sentire il rumore della macchina, perché ama cambiare, perche ama sentirne l’odore.”
VORREBBERO SAPERE COME
“MINI crea dei volumi di persone mai visti prima - ha aggiunto Fhus- con la caratteristica di non avere particolari interessi in comune a parte possedere una MINI. Questo non lo si ritrova da nessuna parte, nessun altro brand al mondo ha la capacità di portare 20.000 persone lo stesso giorno sullo stesso luogo, non c’è nessun altro che sa farlo, gli altri vorrebbero tanto sapere come si fa,ma questa è una caratteristica di MINI, che riusciamo a ripetere anno dopo anno.”
LA PAGINA E' NATA NEL 2009
“Con i social media –prosegue Fhus- questo mondo reale si è spostato sul virtuale, con Facebook, noi in Italia siamo partiti nel 2009 e da allora sino ad oggi, 50.000 fans ci hanno seguiti. Adesso il raduno lo troviamo virtualmente su questi siti, ma MINI cosa ha fatto? Ha chiuso il cerchio del raduno portando nelle macchine la possibilità di stare in auto e incontrarsi con i propri amici virtualmente, con MINI-Connected, grazie allo schermo che ingloba il navigatore, ci si può connettere a Facebook. MINI è diventata una parte di Facebook.”
WEEKEND IN MINI
Fhus, dopo averci fatto notare come MINI sia un esempio di moda, connettività e unione, ha ringraziato tutti gli appassionati di MINI, ed in particolar modo i ragazzi che hanno collaborato nella realizzazione del video e presenziato all’evento.
Per loro una sorpresa molto gradita, infatti i 10 ragazzi hanno ricevuto in prestito per un weekend una MINI (un modello a testa coprendo tutta la gamma), sono inoltre stati invitati dal Responsabile del Marchio MINI a divertirsi, ma con prudenza alla guida.
Mini ha celebrato a Milano i 50.000 fans su Facebook