Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la BMW Vision Next 100 è il turno di due concept dei marchi Mini e Rolls-Royce di celebrare i 100 anni del Gruppo BMW. Sono la Mini Vision Next 100 e la Rolls-Royce Vision Next 100, due concetti di vettura agli antipodi quanto a collocazione di mercato, ma accomunati da una visione comune, quella della mobilità del futuro secondo i principi del rispettivo brand.
Così la concept Mini, con «il propulsore compatto, a emissioni zero, e in futuro, la soppressione delle zone di protezione contro le collisioni, che saranno superflue, grazie all’interconnessione intelligente e alla tecnica preventiva, permetteranno di realizzare una scocca compatta, che si avvicinerà alle dimensioni della prima MINI del 1959», spiegano i responsabili del design capitanati da Adrian Van Hooydonk.
La Rolls-Royce Vision Next 100 rappresenta invece il futuro del marchio dello Spirit of Ecstasy sotto forma di una imponente coupé atletica ed elegante dalla lunghezza di ben 5,9 metri. Che promette una scenografia perfetta per arrivi in grande stile ad occasioni di gala.
Il tetto e la porta laterale della vettura si aprono infatti svelando gli interni, nei quali i passeggeri possono alzarsi dai loro sedili e scendere dalla vettura in piedi. La scenografia è supportata dalla proiezione luminosa di un tappeto rosso che accompagna i passeggeri fuori dalla vettura.
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html