Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il tuner tedesco AC Schnitzer, specializzato nelle preparazione delle auto (e delle moto) del Gruppo BMW, ha messo a punto un kit di elaborazione per la nuova MINI Coupé , che prevede alcune modifiche volte principalemente a migliorare l’assetto e l’impianto frenante della vettura.
Le modifiche del tuner infatti non hanno riguardato l’estetica, a tal punto che la esternamente la MINI Coupé by AC Schnitzer appare quasi identica al modello di serie ed è riconoscibile esclusivamente per mezzo del logo del tuner posto sul portellone posteriore e sulle fiancate e per i cerchi in lega bicolore Mi2 da 18 pollici a 4 razze sdoppiate.
Il preparatore tedesco per migliorare il comportamento e la tenuta della vettura ha montato un differenziale AC Schnitzer a slittamento limitato e ha equipaggiato la MINI con un sistema di sospensioni da corsa regolabili in altezza, mentre per aumentare la rigidità del telaio ha fissato una barra stabilizzatrice posteriore.
Inoltre ha equipaggiato la MINI Coupé con un nuovo impianto frenante ad alte prestazioni, dotato di pinze freno a 4 pistoncini e di pastiglie di tipo sportivo, mentre per i clienti più esigenti, è disponibile anche un completo sistema di scarico con finiture cromate, disponibile per le versioni Cooper S e John Cooper Works.
Completano il kit di personalizzazione il set di adesivi “Technology & Design”, il pomello del cambio che incorpora il display digitale per la visualizzazione della marcia inserita e i tappetini realizzati in velluto, mentre la pedaliera, i battitacco e l’impugnatura del freno a mano vengono proposti in alluminio.
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html