Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il BMW Group Plant di Lipsia celebra una tappa storica con l'avvio della produzione della MINI Countryman, che segna il debutto di un modello MINI prodotto in Germania sulla stessa linea della BMW Serie 1 e Serie 2. Questa svolta è resa possibile grazie agli ingenti investimenti di 700 milioni di euro negli ultimi cinque anni, destinati a preparare Lipsia all'aumento dei volumi di veicoli e a soddisfare le specifiche esigenze di MINI.
La MINI Countryman condivide ora la linea di produzione con la BMW Serie 1, Serie 2 Gran Coupé e Serie 2 Active Tourer, sfruttando la flessibilità delle strutture di Lipsia per produrre veicoli di due marchi con tre diverse motorizzazioni sulla stessa linea. Gli investimenti totali di 700 milioni di euro comprendono anche il potenziamento della capacità produttiva a 350.000 unità all'anno e la creazione di oltre 900 nuovi posti di lavoro entro la fine del 2024, garantendo stabilità occupazionale e opportunità di crescita.
La MINI Countryman Electric, in arrivo il 17 febbraio 2024, diventa quindi il faro dell'innovazione nella produzione sostenibile. Lipsia gestirà l'intero ciclo di produzione delle batterie ad alta tensione, dalla preparazione delle celle all'assemblaggio, rafforzando la sua posizione nell'elettromobilità.
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html