Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Mini Countryman è pronta a entrare in una nuova era: lo sviluppo della nuova generazione del modello è già in corso, come si evince dalle foto spia che vi proponiamo. La terza generazione della Countryman sarà la più grande di sempre, e resterà il modello dalle dimensioni più generose nella gamma di Mini.
L'aumento della lunghezza dovrebbe essere considerevole: secondo i ben informati, la Countryman guadagnerà ben 20 centimetri. Merito dell'adozione del pianale FAAR, condiviso con la BMW X1, che consentirà alla Countryman di poter contare su un abitacolo più spazioso, soprattutto per i passeggeri sui sedili posteriori, e su una maggiore capacità di carico.
Così come la X1, la nuova Countryman debutterà nel 2023. Visto che adottano la stessa piattaforma, in comune la BMW X1 e la Mini Countryman potrebbero avere anche la gamma di propulsori, al netto di strategie diverse dei due marchi. Una cosa è certa: visto il terminale di scarico, il prototipo della Countryman nelle foto spia è una S. La X1 e la Countryman vedranno la luce nello stabilimento della casa dell'Elica a Lipsia, in Germania.
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html