Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Entra in concessionaria la Mini Countryman John Cooper Works, la più “cattiva” del brand modaiolo del Gruppo BMW, che rappresenta la prima John Cooper Works a trazione integrale permanente ALL4 ed è spinta da un motore quattro cilindri ad iniezione diretta di benzina da 218 CV che monta un turbocompressore Twin-Scroll che le permette di scattare da 0 a 100 km/h in 7 secondi per una velocità massima di 225 km/h.
La scocca ribassata conferisce alla Mini Countryman John Cooper Works un assetto maggiormente aerodinamico. Premendo lo Sport Button si beneficia della funzione overboost che aumenta la coppia di 20 Nm fino a un totale di 300 e si velocizza la risposta dello sterzo e dell’acceleratore, conferendo un sound più sportivo allo scarico.
Cerchi in lega da 18 pollici, scarichi maggiorati con due terminali cromati, minigonna anteriore, spoiler posteriore, volante e sedili sportivi realizzati ad hoc contribuiscono a rendere ancora più aggressivo e sportivo il look della Countryman John Cooper Works
Sul fronte sicurezza la vettura dispone del sistema di controllo dinamico della stabilità di guida DSC con DTC di serie, oltre a tutti i sistemi di sicurezza attiva e passiva che hanno permesso alla Countryman di ottenere le 5 stelle nei crash EuroNCAP.
La Mini Countryman John Cooper Works è disponibile anche con cambio automatico a sei rapporti (proposto come optional). Tra gli optional non potevano mancare la vernice rossa Chili Red per il tetto e gli specchietti retrovisori esterni, i cerchi in lega da 19 pollici e tutta la gamma di accessori dedicati.
La Countryman John Cooper Works arriverà nelle concessionarie ufficiali della rete vendita Mini a partire da ottobre ad un prezzo di 36.150 euro chiavi in mano.
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html