Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sin dalla sua nascita, il nome Mini è sempre stato tradizionalmente legato al mondo del motorsport. La notizia di oggi, quindi, non potrà che far piacere agli appassionati legati al marchio del Gruppo BMW. Torna, a partire dal prossimo anno, il Mini Challenge: si tratta, nella fattispecie, di un campionato che si avvale del supporto ufficiale di Mini Italia, e che si svilupperà su sei week-end di gara, da maggio a ottobre.
Le competizioni si svilupperanno in concomitanza con i maggiori campionati Aci Racing Week-end, come ad esempio il Tricolore GT, con l'Automobil Club che si impegna a garantire il rispetto di tutte le norme etico-sportive di una competizione motoristica di livello. I piloti affronteranno due turni di prove libere da 25 minuti ciascuno, prima di cimentarsi nelle qualifiche di 35 minuti e in due gare della durata di 25 minuti + un giro.
Stella indiscussa delle competizioni è la Mini John Cooper Works, elaborata e studiata appositamente per la massima resa su pista. Sono state aumentate le prestazioni rispetto la versione di serie, mentre un notevole kit aerodinamico le garantisce un aspetto decisamente più incisivo e di sicura utilità pratica, mentre anche la sicurezza è stata migliorata, con l'adozione di un roll-bar.
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html