MIMO 2024, Milano Monza Motorshow, la prossima edizione avrà migliaia di test drive

MIMO 2024, Milano Monza Motorshow, la prossima edizione avrà migliaia di test drive
Pubblicità
Il punto di incontro fra il pubblico, l'industria e le istituzioni che si occupano di mobilità. È il MIMO del 2024, in programma dal 28 al 30 giugno
11 ottobre 2023

MIMO Milano Monza Motor Show 2024

Il Milano Monza Motor Show (MIMO) ha scelto la splendida sede dell'ACI a Milano per presentare la sua edizione del 2024, programmata per il 28-30 giugno al celebre Autodromo Nazionale di Monza. Questo evento è il punto d'incontro chiave tra case automobilistiche, media e istituzioni politiche, che sono i protagonisti principali del mondo automobilistico e del MIMO, insieme al pubblico. L'edizione del 2024 si concentra sul trovare un equilibrio tra le esigenze del pubblico, dei marchi automobilistici, dei mezzi di informazione e delle amministrazioni, proprio come si fa nella preparazione di un cocktail, dosando gli ingredienti per ottenere la miscela ideale.

Emozione, sostenibilità e tecnologia

MIMO è caratterizzato da tre ingredienti principali: emozione, sostenibilità e tecnologia. L'emozione scaturisce dalle supercar e dalle auto da sogno con design accattivante e motori potenti, che coloreranno i paddock, i box e la pista di Formula 1. La sostenibilità è rappresentata dalle moderne alimentazioni a basse emissioni presentate dalle case automobilistiche, con la possibilità di effettuare test drive di modelli greeen come auto elettriche, ibride, a idrogeno e a benzina. La tecnologia è evidenziata dalla competizione Indy Autonomous Challenge, una gara tra monoposto Dallara AV-23 a guida autonoma guidate da software avanzati creati da studenti e ricercatori di università di tutto il mondo, con il Politecnico di Milano in evidenza come detentore del titolo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

I commenti

L'edizione del 2024 di MIMO è stata descritta come ancora più emozionante e sarà organizzata come sempre in collaborazione con ACI Milano e coinvolgerà non solo l'Autodromo Nazionale Monza e i comuni di Monza e Milano ma l'intero territorio lombardo, confermando la sua posizione come evento nazionale di riferimento. Le autorità regionali e locali sottolineano l'importanza di MIMO per l'industria automobilistica lombarda e l'opportunità turistica di promuovere la mobilità sostenibile nella regione.

Pubblicità