Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono partite da Ferrara le vetture della trentunesima della rievocazione storica della “corsa più bella del mondo”. Tutto pronto nella città eterna oggi per accogliere l’arrivo della carovana di cui vi proponiamo alcuni esempi nella gallery di Max Morri.
Dopo la partenza da Brescia e il passaggio tra i borghi più suggestivi in riva al Garda, l’Arena di Verona diventa la cornice del passaggio della Mille Miglia 2013. Sono state molte le persone che hanno salutato il passaggio delle auto nonostante il maltempo.
Va sottolineato che nessuna delle prove cronometrate è stata annullata e le misure precauzionali dovute alle avverse condizioni meteo hanno semplicemente portato ad un ritardo di pochi minuti sulla tabella di marcia.
Dopo le prime sette prove al comando, prima della partenza da Ferrara, era Bruno Ferrari, al volante della Bugatti T37 del 1927, seguito da Giovanni Moceri, alla guida dell’Aston Martin Le Mans del 1933 e dall’argentino Juan Tonconogy con una Bugatti T40 del 1927.
A Ferrara, in concomitanza con l’arrivo, si è poi svolto anche l’ultimo controllo orario di giornata, precedendo così la sosta notturna, dove le vetture in gara sono state esposte in Piazza Trento e in Piazza Trieste. Attualmente la carovana è in viaggio verso Roma.
Foto: Max Morri