Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Eccoci oggi davanti a un veicolo di quelli forti, non per tutti e anche personali con porzione di DNA italiano dove non te l’aspetteresti. È infatti Militem azienda che lavora sui fuoristrada americani, ma con sede italiana, lombarda. Ferōx-T è l’ultima “bestia” (termine abusato di questi tempi, ma qui rende l’idea) sfornata.
Un pick-up che vuole anche farsi SUV, o il contrario, derivato dalla Jeep Gladiator Rubicon. Certo, il listino prezzi da 118.938 euro (97.490 + IVA) ci dice che possiamo pretendere. E infatti Ferōx-T si fa notare, per la mascherina in tinta o meglio di carbonio, con griglia a nido d’ape. Gli stessi ampi passaruota sono di carbonio, i paraurti ridisegnati e i cerchi da 20" dedicati. Correzioni anche ai gruppi ottici (Led Neutral Fumé) alle pedane d’accesso elettriche e poi le luci di cortesia Militem.
Imponente anche il rollbar, con led e poi, opzionale, il cassone rivestito con impronta nautica, perché il Ferox T si può caricare e può anche trainare, 3.500 kg (ovvero delle imbarcazioni).
Sotto al cofano, il motore è un V6 285 CV mild, con cambio automatico 8 rapporti e scarico a due uscite. Sotto al vestito invece ritocchi alle sospensioni, con rialzo di cinque centimetri e assetto modificato (ammortizzatori di alluminio - carbonio con doppio serbatoio) barre di torsione regolabili e un ammortizzatore di sterzo. In abitacolo però, il Ferox T che è ha un peso di 2,4 tonnellate ed è omologato come autocarro, mostra la cura di sedili in pelle lavorati a mano. E tante personalizzazioni possibili,
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/