Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'organizzazione sindacale Usb ha annunciato un nuovo sciopero di 24 ore per il prossimo venerdì 24 gennaio, che conivolge il trasporto pubblico locale delle principali città italiane.
L'organizzazione sindacale ha diffuso una nota per spiegare le motivazioni della protesta: “Una nuova logica di modello e sviluppo delle città che sappia mettere al centro il trasporto pubblico di massa con progetti partecipati e condivisi dai cittadini, corridoi della mobilità, metropolitane leggere e un maggior utilizzo del trasporto su ferro. Già questo vedrebbe rilanciare il trasporto pubblico e ridurre il traffico".
Milano
Nuovi disagi all'orizzonte per chi deve muovere con i mezzi pubblici a Milano. A rischio i mezzi dell'ATM dalle 9:45 alle 15:00 e dalle 18.00 fino al termine del servizio.
Roma
Nella Capitale sono a rischio autobus, tram, filobus, metropolitane dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 20:00 fino a fine servizio.
Torino
A Torino il trasporto pubblico non funzionerà da inizio servizio fino alle 6:00, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 fino al termine del servizio.
Bologna
A Bologna chi dovrà spostarsi incontrerà i maggiori disagi dalle 8:15 fino alle 15:30, quando si fermeranno i mezzi pubblici, ma anche dalle 19:15 fino al termine del servizio.