Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mentre la metropolitana viene sempre meno utilizzata, considerando che ad oggi un quinto dei passeggeri l'ha abbandonata (molti dei quali sono tornati ad utilizzare le proprie auto private), Palazzo Marino necessita di misure contenitive per sistemare questo problema.
Ecco allora che ci sono tre possibilità, che probabilmente verranno attuate insieme: una revisione dell'Area C, un intervento sui pass per la sosta e una tariffa sull'Area B (anche se questa arriverà più avanti).
Per quanto riguarda l'Area C, le tariffe sono diventate meno "spaventose" e quindi non più deterrenti: per questo c'è l'idea di alzare da 5€ a 7,5€, anche se gira voce di un raddoppio secco, ovvero 10€. Per attuare questo piano, servirebbero comunque dei mesi per aggiornare i software, quindi si parlerebbe di metà 2023.
Altra soluzione proposta sembra essere quella di ripiegare sulla seconda auto: i residenti possono infatti beneficiare del pass gratuito per ciascuna macchina posseduta, ma l'idea sarebbe quella di renderlo disponibile solo per la prima auto, rendendole successive a pagamento per l'entrata nell'Area C.