Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E’ deceduta la donna che versava in condizioni gravissime dopo l’incidente avvenuto nella mattinata di sabato 7 dicembre in via Bezzi tra un filobus della Atm ed un camion della raccolta rifiuti della Amsa.
Pare, secondo le analisi delle immagini delle videocamere a circuito chiuso presenti nei pressi dell’incrocio, che sia stato il filobus a passare con il semaforo rosso, andando ad impattare violentemente con il camion e deviando verso la corsia opposta dopo aver divelto un semaforo ed alcuni segnali.
La donna, una 49enne, era appena salita a bordo del filobus e si trovava in prossimità della porta centrale. Subito le sue condizioni sono apparse gravissime: è arrivata in ospedale in coma irreversibile. Complessivamente nell'incidente sono rimaste coinvolte diciotto persone, dodici delle quali sono state trasportate in ospedale e sei medicate sul posto.
«Dalla ricostruzione della dinamica emerge che il filobus non abbia rispettato la precedenza semaforica», ha fatto sapere Atm, che «ha già aperto un'indagine interna ed è pronta a prendere tutti gli opportuni provvedimenti» ed «è impegnata da subito a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave lutto».