Milano, esponenti di MuoverMi candidati in FI: difendiamo l’auto privata

Milano, esponenti di MuoverMi candidati in FI: difendiamo l’auto privata
Pubblicità
Vengono definiti “gli oltranzisti” dell’auto privata. E ora hanno deciso di candidarsi tra le fila di Forza Italia per contrastare quelle che considerano “strade trappola” per gli automobilisti
20 aprile 2021

Sancita l’alleanza tra Forza Italia e MuoverMi, che vedrà la candidatura a Milano di alcuni esponenti dell’associazione per il consiglio comunale e i consigli di Municipio. Stiamo parlando di una delle realtà più battagliere contro le politiche stringenti sulla mobilità adottate negli ultimi anni dalle amministrazioni Pisapia e Sala. “MuoverMi nasce per la difesa della mobilità privata come libertà, necessità e fattore di crescita” ha chiarito l’architetto Edoardo Dubini, presidente dell'associazione.

In sintesi, sono queste le proposte che gli esponenti dell’associazione porteranno in campagna elettorale, sperando poi di poterle adottare una volta giunti a Palazzo Marino: creare il posto auto sostitutivo prima di cancellarne uno su strada; abolizione dell'Area B e rimodulazione dell'Area C "spegnendola" alle 14; Realizzazione dei prolungamenti di M1 verso Monza e Baggio e un nuovo prolungamento della M2 verso Scalo Romana e Vigentino in modo da far arrivare il metrò anche al Municipio 5; un piano parcheggi sotterranei e il ripristino dell'abbonamento Atm per gli anziani.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità