Milano: Dopo le Feste Area C torna attiva

Milano: Dopo le Feste Area C torna attiva
Pubblicità
Si riaccendono le telecamere che sorvegliano l'ingresso alla Cerchia dei Bastioni. Possono tornare a circolare anche le Diesel Euro 3 senza FAP
7 gennaio 2016

Punti chiave

Da giovedì 7 gennaio sono di nuovo attive le telecamere di Area C, dopo la sospensione per le festività natalizie per consentire le necessarie attività tecniche di aggiornamento del sistema. Il 31 dicembre è scaduta inoltre la deroga al divieto d’accesso in Area C per i veicoli euro 3 diesel NCC superiori a 9 posti e per quelli destinati al trasporto merci.

Resta invece la deroga fino al 31 dicembre 2016 per i veicoli Euro 3 diesel appartenenti a residenti o equiparati all’interno della Cerchia dei Bastioni e per quelli di proprietà o in uso esclusivo di Forze Armate, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Protezione Civile ed Ufficiali giudiziari che per comprovate ragioni di servizio debbano accedere in Area C.

Intanto, visto che i dati delle centraline ARPA hanno certificato la permanenza dei valori medi di PM10 al di sotto della soglia dei 50 microgrammi per metro cubo per tre giorni consecutivi a partire da mercoledì 6 gennaio, sono stati revocati il divieto di circolazione per i veicoli diesel Euro 3 senza filtro anti-particolato e gli interventi sui riscaldamenti, con la diminuzione di 1 grado centigrado (da 20 a 19 gradi) delle temperature dell’aria degli edifici, e la riduzione di due ore (da 14 a 12) della durata di accensione degli impianti.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità