Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tutto è pronto per l’ottava edizione di Milano AutoClassica che si svolgerà questo fine settimana, già a partire da venerdì: il 23, 24 e 25 novembre, Rho Fiera ospiterà numerose auto storiche, dagli anni ’20 ai ’90, con una ricca presenza di vetture degli anni ’60 e ’70. Scoprite come arrivare, quanto costa il biglietto ma, soprattutto, cosa troverete in fiera!
Per tutti e tre i giorni di Milano AutoClassica, l’orario di visita è continuato dalle 9,30 del mattino alle 19,00 di sera. È possibile venire in auto e posteggiarla negli spazi dedicati attorno alla Fiera (SS. 33 del Sempione 28, 20017, Rho, MI) oppure con i mezzi, sia in metro da Milano con la linea rossa M1 sia con il servizio ferroviario (vi rimandiamo al sito ufficiale per tutti i dettagli, che arriviate in treno, in aereo o in auto volante).
Il costo del biglietto in loco è di 25 euro ma, acquistandolo in prevendita online su www.milanoautoclassica.com, il prezzo è di 20 euro e comprende il pacchetto “salta coda”. Inoltre, non buttate il biglietto quando andate via, perché presentandolo al Museo Ferrari di Modena/Museo Ferrari di Maranello fino all’8 gennaio 2019, permette di accedere con una tariffa scontata a 8 euro.
Gli appassionati che parteciperanno all’evento potranno godersi numerose auto storiche esposte sugli oltre 50.000 metri quadrati di Fiera. Saranno presenti le auto più belle mai prodotte nella storia delle quattro ruote: Alpine A110 Rosso 1600 S, Ferrari 750 Monza, Ferrari 365 GTC, la nuova Lotus Exige 350 Sport MY2019, Bentley, BMW, McLaren e Pagani.
Continuano i festeggiamenti Porsche: esposte alla Milano AutoClassica ci saranno dieci vetture iconiche del Marchio: le versioni Carrera del modello 356, nate per le competizioni e i modelli 911 RS dalla vocazione corsaiola. Ci saranno anche la Porsche 906, la 550 RS Spyder e la 356 A Carrera GS/GT Speedster.
Sabato 24 novembre si svolgerà l'asta "Milano-RACING & SPORT CARS", organizzata dalla Casa d'aste Cambi. Ci saranno appassionati da tutta Europa per ammirare i 52 lotti, tra auto sportive e auto da corsa, di cui quest'ultime rappresentano l'85% delle auto in vendita. Per farvi qualche esempio: la Maserati GranSport GT3 "Laboratorio" e una GranSport "Trofeo" con specifiche per gare di durata, una Porsche Carrera 3.0 RSR ex Mario Casoni del 1974, o la SYMBOL SPORT LM-N del 1987 con motore V1035 AlfaRomeo 164 Pro-Car, un’auto rarissima costruita in pochi esemplari dal leggendario pilota Arturo Merzario.