Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Singolare iniziativa a Milano: in occasione della settimana della Moda Donna è sbarcato in città il Toilet Bus. Si tratta di un vecchio veicolo ATM in disuso riadattato per ospitare wc e lavandini. Il mezzo si muoverà per il capoluogo lombardo posizionandosi in luoghi che ospitano grandi eventi.
Dopo aver sostato alla Darsena nel corso della settimana della Moda, il Toilet Bus farà tappa in diverse zone di Milano, in occasione di una settantina di eventi. Tra questi la Stramilano, il Fuorisalone, la Milano Marathon e la finale di Champions League.
A bordo del mezzo sono stati installati un wc ed un orinatoio per uomini, due wc per donne ed un bagno per disabili dotato anche di fasciatoio per i neonati. Il costo per la conversione del mezzo ammonta a circa 75.000 euro.
Il Toilet Bus milanese è il primo ad entrare in servizio in Europa. «Abbiamo deciso di dotarci di questa struttura mobile perché costruire nuovi bagni pubblici è spesso complicato in fase di autorizzazione e questo mezzo ci consente di avere un'offerta in situazioni di particolare richiesta», ha spiegato l'assessore milanese alla Mobilità, Pierfrancesco Maran.
Foto: ANSA