Milano aggiorna i divieti Area B: se aspetti l'auto nuova puoi entrare in deroga

Milano aggiorna i divieti Area B: se aspetti l'auto nuova puoi entrare in deroga
Pubblicità
22 luglio 2022

Novità per la grande ZTL milanese, l’Area B: arrivano deroghe ai divieti previsti per ottobre 2022, ma solo per alcuni casi e tipi di veicolo. Condizione per avere deroga è la sottoscrizione di un contratto di acquisto, leasing o noleggio a lungo termine per la sostituzione del veicolo soggetto al divieto.

Il contratto deve essere firmato a breve, entro il 14 settembre 2022. La deroga vale poi fino alla consegna del nuovo veicolo, ma non oltre il 30 settembre 2023.

Quali sono le tipologie di veicoli derogabili? Gli Autoveicoli trasporto di persone (M1) di residenti a Milano, alimentati a gasolio Euro 5. Quelli adibiti al servizio taxi e al servizio di noleggio con conducente, alimentati a gasolio Euro 5, i cui proprietari siano titolari di licenze comunali d’esercizio. Gli autobus M2 ed M3 adibiti al servizio di trasporto pubblico locale aventi le seguenti caratteristiche: diesel Euro IV senza FAP, diesel Euro IV con FAP e con campo V.5 della carta di circolazione >0,01g/kWh, diesel Euro IV con FAP di serie e senza valore nel campo V.5, diesel Euro IV con FAP after market installato dopo il 31.12.2018 e con classe massa particolato pari almeno a Euro IV.

Le richieste si inoltrano online a questo link, entro il 19 settembre 2022.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità