Microlino: adesso è anche una spiaggina di lusso a Parigi 2024

Microlino: adesso è anche una spiaggina di lusso a Parigi 2024
Pubblicità
Al Salone di Parigi 2024, Microlino ha presentato la sua ultima novità: la Microlino Spiaggina, un’auto elettrica che richiama il fascino delle iconiche vetture da spiaggia come la Fiat 600 Jolly e la Citroën Méhari
14 ottobre 2024

Questo piccolo quadriciclo che si aggancia al passato (BMW Isetta) trova un altro filone di ispirazione: le spiaggine degli anni 60 e 70, unendo estetica retrò e tecnologia moderna, pensato per le località estive europee più esclusive, come Portofino o St. Tropez, visto anche il prezzo di 24.990 euro. La Microlino Spiaggina è una cabrio che potrebbe risolvere la mobilità critica nelle zone turistiche più in voga.

È aperta quasi completamente dal parabrezza alla coda e per protezione è stato lasciato un robusto roll bar metallico tubolare, gli interni sono realizzati con materiali resistenti alla salsedine e il tetto è rimovibile. Si ricarica in casa ad una normale presa di corrente e potrebbe diventare una soluzione valida per il noleggio. La batteria è da 10,5 kWh e garantisce un’autonomia fino a 177 km, con una velocità massima di 90 km/h. La carrozzeria è robusta e leggera grazie alla combinazione di acciaio e alluminio, mentre l’interno, realizzato in pelle vegana. 

Al Salone di Parigi, Micro ha introdotto anche il “Microlino Custom Program”, che consente ai clienti di personalizzare ogni dettaglio della Spiaggina, dalle tinte della carrozzeria fino agli accessori. La produzione è a Torino.

La Microlino Spiaggina chiusa
La Microlino Spiaggina chiusa
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità