Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mick Schumacher debutterà in Formula 2 nel 2019: il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 correrà con la Prema, scuderia con la quale militava già in Formula 3. Mick proprio con Prema quest'anno si è imposto nella Formula 3 europea, ottenendo sette vittorie, otto pole position e il titolo. Il rapporto tra Schumi Junior e il team italiano è iniziato sin dagli albori della sua carriera con le monoposto, in Formula 4.
«Non vedo l'ora di disputare la prossima stagione in F2 con la Prema - ha dichiarato Mick Schumacher - si tratta di un logico passo in avanti nella mia carriera, perché voglio fare esperienza e migliorare le mie capacità alla guida. Non posso ringraziare abbastanza la famiglia Prema per quello che abbiamo raggiunto insieme come scuderia, e come siamo cresciuti».
«Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Mick in Formula 2 per la stagione 2019 - ha dichiarato il team principal di Prema, René Rosin -. Mick è un pilota di grande talento e capace di impegnarsi al massimo. Lavorare con lui è un piacere, e non vediamo l'ora di cominciare questa nuova avventura insieme. Questo campionato non è semplice per i rookie, specialmente con l'introduzione della nuova vettura, ma crediamo che Mick abbia la maturità e le capacità per farcela».