Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il terzo webdocumentary realizzato da Michelin ha come indiscussa protagonista un’affascinante Gumpert Apollo S, supercar tedesca da 750 CV, che si caratterizza principalmente per un design esterno fortemente ispirato alle vetture da competizione e per le inconfondibili portiere con apertura ad "ali di gabbiano".
Il fortunato proprietario di questa vettura si dichiara un appassionato di automobili, che ha voluto partecipare alla “2 giorni di Roland Gumpert”, raduno dedicato a tutti i possessori di Gumpert, organizzato sull’ex circuito francese di formula 1 di Spielberg.
L’esemplare mostrato nel filmato è equipaggiato con un cambio sequenziale al volante che permette tempi di cambiata molto ridotti e monta pneumatici sportivi sviluppati appositamente da Michelin per esaltare le caratteristiche delle vetture più performanti.
La “2 giorni di Roland Gumpert” permette a tutti i possessori di Apollo di incontrarsi, di discutere e di testare le ultime novità introdotte dal marchio tedesco sulle proprie supercar. L’orgoglioso proprietario intervistato nel filmato si dichiara entusiasta di questa vettura, che secondo il suo parere, riesce a regalare sensazioni di guida uniche, nonostante sia un’auto davvero impegnativa da guidare in pista.
In particolare, occorre prestare particolare attenzione a non esagerare con il gas in uscita dalle curve perché essendo una vettura molto aggressiva si rischia di non riuscire a gestire l’esuberante potenza del V8 e di sbagliare quindi completamente traiettoria.
Inoltre aggiunge che è una vettura non esageratamente rigida, tanto che le sospensioni offrono la possibilità di guidare sia in pista che su strada senza particolari problemi. Si dichiara inoltre soddisfatto anche del circuito su cui è stato organizzato il raduno, che si dimostra adatto ad una vettura così prestazionale, grazie ai lunghi rettilinei che obbligano ad effettuare grandi ed emozionanti staccate.