Michelin promuove la sicurezza e mette in palio una Citroen C1

Michelin promuove la sicurezza e mette in palio una Citroen C1
Pubblicità
Michelin ha indetto un quiz interattivo su Facebook che si propone di promuovere la sicurezza stradale. Partecipando a questo gioco interattivo sarà inoltre possibile vincere una Citroën C1
26 aprile 2012

Ogni anno, in Europa perdono la vita a causa di incidenti stradali quasi 5.000 ragazzi giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Al fine di combattere questa drammatica statistica Michelin ha indetto un quiz su Facebook allo scopo di promuovere la sicurezza stradale, poiché, stando ai dati diffusi da Eurostat, l'80% dei giovani europei di età compresa tra 16 e 24 anni utilizza regolarmente i social media.

Fino all'8 giugno 2012 sarà infatti possibile viaggiare in Europa con “Tom”, un personaggio virtuale con cui attraversare sette Paesi (Regno Unito, Francia, Germania, Polonia, Ungheria, Romania e Spagna) al fine di comprendere al meglio e semplicemente le corrette norme di educazione stradale.

Ad ogni tappa, il giocatore risponderà a un quiz o parteciperà ad un gioco che gli permetterà di mettersi alla prova con le principali tematiche legate alla sicurezza stradale: rispetto della segnaletica e delle norme di guida, anticipo e attenzione, velocità, consumo di alcolici, condizioni climatiche. I migliori otterranno una simbolica patente del Paese attraversato. Partecipando a questo gioco interattivo sarà inoltre possibile vincere una Citroën C1.

Quest'iniziativa si iscrive nel quadro del progetto europeo ROSYPE (ROad Safety for Young People in Europe), di cui Michelin è promotrice. L'obiettivo è di sensibilizzare 730.000 giovani, dai 6 ai 25 anni, sulla sicurezza stradale, in tre anni. Il progetto si basa sull'idea di una continuità educativa che segue fasi diverse di apprendimento a seconda delle età:

6-12 anni: “Scoperta della mobilità”; 13-16 anni: “Scuola di… strada”; 17-25 anni: “Guida responsabile”.

Il progetto ROSYPE si basa sull’apprendimento dei buoni comportamenti sul campo. Più che conoscenze teoriche ed astratte, conta l’esperienza vissuta e condivisa. Ogni anno, più di trenta programmi pedagogici sono realizzati in 15 Paesi europei. In Italia, il Villaggio Michelin per la Sicurezza Stradale, in tour nelle nostre piazze più belle nel 2012, è il portavoce itinerante dell’importanza della sicurezza stradale per tutti, a partire dai due anni di età. L’operosa vita del Villaggio si compone di diverse attività e prove specifiche, in cui il tema della sicurezza è declinato in attività ludiche e proposte diverse per età diverse.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità