Michelin Pilot Sport 4 S: nato per la performance

Michelin Pilot Sport 4 S: nato per la performance
Pubblicità
Michelin ha lanciato il Pilot Sport 4 S, pneumatico che va a sostituire il Pilot Super Sport ed il cui naturale impiego è destinato alle vetture altoprestazionali
22 febbraio 2017

Punti chiave

Michelin, da sempre, ha fatto del motorsport un modo per studiare e sviluppare un prodotto migliore, più sicuro – e performante - da destinare al mercato di serie. Nasce così il nuovo Pilot Sport 4 S, pneumatico che va a sostituire il Pilot Super Sport.

Destinato alle vetture che calzano gomme da 19” e 20”, è disponibile da gennaio con ben 34 misure differenti, per coprire – dati della casa – il 92% del mercato di riferimento.

La tecnologia su cui si basa il Pilot Sport 4 S è studiata per rendere al meglio delle proprie possibilità sia sul bagnato che su fondo asciutto: la “bi-compound technology” - questo il nome – rappresenta un mix tra la parte esterna del battistrada in un materiale ibrido, adatto all’asciutto, e la parte interna in silice ed elastomeri funzionali.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il Michelin Pilot Sport 4 S si è dimostrato molto performante nei test condotti dal TUV SUD, organismo indipendente tedesco, in ogni condizione presa ad esame: 33,66 metri sono necessari per fermarsi completamente da una velocità di 100 km/h su una superficie asciutta, mentre partendo da 80 km/h su pista bagnata sono necessari 27,73 metri. Il tutto a fronte di una durata quantificata in 50.000 km dai Test Center della Dekra.

Il tutto, poi, senza denigrare la “presenza scenica”. Grazie alla Michelin Premium Touch Technology, viene fornito l’ormai noto “effetto velluto” sui fianchi della gomma grazie ad un gioco di micro-geometrie in grado di assorbire la luce e creare un pregevole contrasto ottico. Un occhio di riguardo, infine, viene dato anche ai cerchioni delle auto: grazie ad un apposito cordolo di protezione, infatti, il costruttore francese ha deciso di andare a frapporre una porzione dello pneumatico tra il cerchione ed il marciapiede, evitando così di andare a rovinare questo elemento stilistico.  

 

Pubblicità