Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Hyundai ha annunciato che Michael Cole sarà il nuovo presidente e amministratore delegato di Hyundai Motor Europe a partire dall’1 luglio 2020.
Cole prosegue dunque la sua lunga carriera nello Hyundai Motor Group dopo numerose posizioni all’interno del brand Kia negli ultimi 11 anni, l’ultima come presidente di Kia Motors America. Succederà a Dongwoo Choi, che ha ricoperto il ruolo di presidente e ad negli ultimi due anni.
«Cole porterà una serie di preziose esperienze nella sua nuova posizione, avendo ricoperto ruoli senior a livello nazionale e di headquarter regionale, tra cui quelli di Chief Operating Officer di Kia Motors Europe successivamente alla nomina ad amministratore delegato di Kia Motors UK. Durante il suo percorso con Kia, ha contribuito allo sviluppo delle aree di strategia, vendite, marketing e prodotto fino al customer service e al retail», recita una nota di Hyundai Europa.
Dongwoo Choi è invece entrato in Hyundai Motor Europe nel 2018 e da allora ha guidato l'azienda attraverso la sua trasformazione in quartier generale europeo. Istituita sotto la sua guida, la nuova organizzazione include ora le fabbriche in Repubblica Ceca e in Turchia.
Choi ha ricoperto diverse posizioni in Hyundai, tra cui quelle di capo della divisione European Operations e Presidente di Hyundai Motor Manufacturing Czech.