Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A partire da oggi, il nuovo magazzino di 3.000 mq del brand MG è operativo a Tortona (AL), all'interno della struttura del partner logistico Arcese. Questa posizione è stata scelta per la sua straordinaria accessibilità, situata strategicamente tra Torino e Milano, vicino al porto di Genova per la logistica marittima e all'aeroporto di Malpensa per quella aerea.
Il nuovo magazzino è stato progettato per offrire un servizio eccellente ai circa 60.000 clienti italiani di MG, garantendo una fill-rate superiore al 95%. La capacità mensile del magazzino prevede l'inbound di 40 container e l'outbound di oltre 20.000 parti di ricambio. Questi numeri consentono a MG di ridurre significativamente i tempi di consegna, assicurando che i ricambi raggiungano la rete degli MG Store entro 24/48 ore, a seconda della località.
Oltre a migliorare l'efficienza del servizio, il magazzino di Tortona è concepito con un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale. È dotato di tecnologie per il risparmio energetico e utilizza mezzi di trasporto di ultima generazione per contenere l'impatto delle emissioni in atmosfera.
Andrea Bartolomeo, Country Manager MG e Vice President di SAIC Motor Italy ha espresso così la sua soddisfazione: "L’apertura del magazzino ricambi rappresenta un traguardo molto importante nel percorso di crescita del nostro brand e di consolidamento dell’organizzazione sul mercato italiano. L’apprezzamento che i clienti italiani hanno dimostrato verso i nostri prodotti ci riempie di orgoglio ma allo stesso tempo ci fa sentire la grande responsabilità che abbiamo nei loro confronti di rispondere con un servizio sempre più efficiente. Stiamo lavorando intensamente sul piano della logistica e l’inaugurazione del magazzino è uno degli elementi che rende tangibile il nostro impegno. Inoltre la presenza del magazzino ricambi sul territorio italiano ci consente un maggiore controllo di tutta la filiera di approvvigionamento e una gestione più puntuale delle esigenze specifiche dei clienti italiani massimizzando l’efficienza della risposta e i tempi di consegna che ci consentiranno di evadere gli ordini praticamente in tempo reale.".