Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La circolazione della metro M2 di Milano sarà interrotta tra Udine e Loreto per l'intero mese di agosto. La chiusura del tratto è stata disposta per consentire un intervento di manutenzione per garantire l'impermeabilizzazione delle gallerie della Linea Verde. La circolazione della M2, sospesa tra Udine e Loreto, dal 1° al 31 agosto continuerà regolarmente sul resto della tratta: i treni faranno servizio tra Gessate/Cologno Nord e Udine e tra Assago/Abbiategrasso e Loreto.
ATM raccomanda di prestare attenzione alla direzione dei treni negli orari di maggior affluenza: la mattina e la sera, nelle ore di punta, i treni in arrivo da Cologno Nord terminano a Cascina Gobba, mentre alcuni treni in arrivo da Abbiategrasso/Assago terminano a Centrale.
ATM ha disposto diversi bus sostitutivi: il Loreto-Piola-Lambrate-Udine collega le stazioni della tratta interrotta, mentre il no-stop Cascina Gobba-Loreto è un servizio express senza fermate intermedie, pensato soprattutto per chi deve recarsi da Cascina Gobba al centro di Milano e dal centro di Milano a Cologno Nord o Gessate negli orari di punta.
Ci sono anche delle alternative legate alle linee di superficie: linea 39: Lambrate FS, Piola e Loreto; linea 53: Cimiano, Udine e Lambrate FS; linea 55: Udine e Loreto; linea 56: Crescenzago, Cimiano e Loreto; linea 75: Cascina Gobba, Crescenzago, Cimiano, Udine e Lambrate FS; linea 81: Lambrate FS, Loreto e Centrale FS; linea 90/91: Piola, Loreto, Caiazzo e Centrale FS. Qui è disponibile la mappa dei percorsi.