Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Conto alla rovescia per la prima tappa del summer tour che festeggia il debutto della Mercedes-Benz Classe A nelle più belle località balneari italiane. Un roadshow nel cuore dell’estate per provare in anteprima la nuova compatta con la Stella. La nuova Classe A rappresenta una vera e propria rivoluzione nella gamma della Stella.
Il tour prenderà il via il prossimo 20 luglio a Fregene (Roma) e andrà avanti fino al 12 agosto con la tappa conclusiva di Alimini (Lecce) dopo aver toccato Marina di Pietrasanta (Lucca) e Riccione (Rimini). Un fitto calendario di eventi in cui sarà possibile, nel corso di aperitivi e coinvolgenti DJ set, affidati alla disk jockey internazionale Giulia Regain, provare in anteprima la nuova Classe A.
Caratterizzata da linee sportive, fiancate scolpite e sinuose, la nuova Classe A è dotata di motori che spaziano da 109 a 211 CV di potenza massima, mantenendo però un occhio di riguardo nei confronti delle emissioni, che anche grazie ad un Cx particolarmente curato (0,27), si attestano ad un valore pari a 98 g/km di CO2, mentre la sicurezza è garantita dalla presenza di dispositivi quali il Collision Prevention Assist, il sistema di assistenza alla guida mediante radar. In Italia i prezzi partono da 22.990,00 euro (inclusa Iva al 21% e MSS) per il modello A 180 BlueEFFICIENCY.
Tre le versioni di allestimento: Executive, Sport e Premium. La Executive presenta un equipaggiamento completo di climatizzatore, radio Audio 5 con interfaccia USB, sedili Comfort, volante sportivo a tre razze e sistemi di sicurezza Attention Assist e Collision Pprevention Assist.
La Sport vantai cerchi da 17” a cinque doppie razze “Cut Style”, gli interni Urban che comprendono sedili sportivi con poggiatesta integrato in pelle ecologica Artico/tessuto e inserti Urban in materiale tecnico nero con effetto tridimensionale.
La Premium, firmata da AMG, si distingue per la sportività, ed è equièaggiata con il “Dynamic Pack” (assetto ribassato, sospensioni attive e sterzo diretto). In Italia, è possibile scegliere tre pacchetti lancio: Active, Connect e Tech. Disponibili fino al 21 settembre 2012, i pacchetti propongono gli equipaggiamenti maggiormente richiesti in Italia ad un prezzo che garantisce un vantaggio economico del 40% rispetto alla somma dei singoli equipaggiamenti.