Milano - Debutta su Apple Store la nuova App di Mercedes-Benz studiata per fornire tutte le informazioni ufficiali provenienti direttamente dagli uffici comunicazione della Stella in Italia. Sviluppata dalla filiale italiana con la collaborazione di Publieditor, la nuova App sarà a breve disponibile anche per sistemi Android e permetterà, oltre che di fruire le notizie, anche di condividerle su Facebook, Twitter o posta elettronica in pochissimi passaggi.
«Con Classe B - afferma Paolo Lanzoni - in vendita da 3 settimane, abbiamo introdotto internet a bordo cambiando la filosofia di Mercedes. Al posto di partire dall'alto, dalla Classe S, abbiamo cominciato anche da modelli intermedi come la Classe C a proporre sistemi tecnologici innovativi come l'Attention Assist ed ora, partendo da una nuova generazione di vetture compatte, abbiamo lanciato il web a bordo attraverso il Cockpit management data center (Comand) Online.»
«La tecnologia di bordo è un aspetto fondamentale come mai prima e così abbiamo deciso di adattare il design al nuovo media: il nostro studio di Como ha studiato una sorta di tablet in miniatura che è elegantemente sospeso al centro della plancia. Un sistema volontariamente studiato per non essere touch-screen per motivazioni di sicurezza ed ergonomia.»
«Il concetto attorno al quale ruota il comand online è quello del "always on", seguendo la tendenza dei nuovi smarthphone e tablet. In auto, non essendo connessi, si potrebbero perdere opportunità ed invece attraverso la vettura è da oggi possibile interagire con i propri social media.»
«18 miliardi di app Apple scaricate in 3 anni. Noi abbiamo voluto offrire una app dedicata agli addetti di settore, e non solo. Una app che segue quanto fatto dalla Casa madre a nove giorni di distanza rendendo fruibili i contenuti dell'area stampa italiana. Siamo orgogliosi di essere la prima Casa in Italia a proporre un sistema del genere, la prima nel mondo Mercedes.»
«Volevamo mantenere elevata la qualità ma allo stesso tempo essere veloci nel fornire le informazioni e crediamo che la App stia già piacendo: senza averla comunicata abbiamo già avuto 1120 download e questo fornisce anche un dato importante sull'interesse che c'è attorno al mondo Mercedes-Benz oltre che a quello delle app. L'applicazione è utile oltre che per giornalisti o appassionati anche per i nostri venditori, che possono accedere alle informazioni in pochissimi istanti ed essere più precisi ed efficienti con i clienti. La app rende disponibile 10 anni di archivio.»
«L'aggiornamento è quotidiano: nella parte bassa ci sono news e preferiti, tutte le notizie possono essere condivise su Facebook e Twitter ed è possibile mandare per posta tutti i contenuti, immagini comprese.»
«Foto e video sono disponibili per tutte le gamme così come sono disponibili anche i listini. E' stata creata una landing page
Mercedesnews.it e l'applicazione è disponibile su Apple Store e Google Market per i sistemi Android.»