Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arriva il via libera del Drive Pilot di Mercedes e, secondo le ultime informazioni, la certificazione da parte dell'Autorità Federale Tedesca per il Trasporto Automobilistico dovrebbe arrivare entro la fine del 2024.
Le vendite del nuovo aggiornamento dovrebbero iniziare già nel 2025 e, per quanto riguarda i clienti che hanno già acquistato la funzione, Mercedes ha dichiarato che basterà un aggiornamento per poterne usufruire (a seconda del modello, l'aggiornamento sarà OTA o in officina).
Drive Pilot sarà quindi il sistema di livello 3 predisposto per il livello di velocità più elevato al mondo in un veicolo di serie, un ulteriore passo in avanti verso la guida autonoma: "Con questa versione aggiornata del Drive Pilot - ha commentato Markus Schäfer, membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, Chief Technology Officer, Development & Purchasing - Mercedes-Benz sottolinea ancora una volta il suo ruolo di pioniere nella guida automatizzata. Presto sarà possibile attivare la guida automatizzata condizionata fino a 95 km/h nel traffico scorrevole in determinate condizioni sull'autostrada tedesca".